Viale Montegrappa 22, Grottammare / Corso Umberto I, n. 18, Civitanova Marche

6 “regole” per il sesso tra coppie spiegate dai sessuologi

Seguire le regole non è mai stato così divertente

Anche le coppie che partono in quarta con una vita sessuale rovente attraversano dei periodi bui arrivate ad un certo punto.

Di seguito, alcuni sessuologi illustrano sei regole e linee guida utili per restare soddisfatti sessualmente in una relazione di lunga durata. (Quando le regole sono così divertenti, perché dovreste romperle?).

1. Mettete in pratica la “regola di platino”

“Conosciamo tutti la regola d’oro: tratta gli altri come vorresti essere trattato. Ma è con la regola di platino che si entra nel vivo. Fai al partner quello che vorresti facesse a te. Sul serio, cosa lo eccita di più? Impegnati a farlo almeno una volta alla settimana – Megan Fleming, sessuologa di New York e autrice di “Invisibile Divorce: Finding Your Way Back to Connection”

2. Non paragonare la tua vita sessuale a quella degli altri.

“Rick e Jeff fanno molto più sesso di noi”, una frase da evitare ma una trappola in cui le coppie cadono spesso. Quando iniziamo a paragonarci agli altri, o troviamo un modo per apparire al meglio, oppure sembriamo essere da meno. Una connessione sessuale di lunga durata non si basa sul decretare chi lo fa meglio o chi lo fa più spesso. Col tempo, la sintonia sessuale con il partner cambierà, crescerà e, se siete aperti, vi porterà in luoghi dove non avreste mai pensato di andare. Vivrete momenti di grande intensità e piacevole connessione, e momenti decisamente meno eccitanti, sentendovi annoiati e disconnessi. Ricordate: è normale in una lunga relazione” – Keeley Rankin  sessuologa di San Francisco, California.

3. Concentratevi sugli aspetti del partner che vi eccitano di più, non su quelli che spengono il desiderio.

“Quando le coppie vengono da me per riaccendere la loro vita sessuale, li esorto a individuare i momenti in cui trovano il partner attraente o sessualmente appetibile. È facile rimuginare sulle cose che ci spengono, ma non dedichiamo molto tempo a concentrarci su ciò che ci eccita. Quando chiedo loro quali aspetti del compagno trovano eccitanti, spesso hanno difficoltà a formulare risposte che vadano oltre la superficie.

Per saperne di più e leggere l’articolo completo: https://www.huffingtonpost.it/brittany-wong/6-regole-per-il-sesso-tra-coppie-spiegate-dai-sessuologi_a_23210662/?utm_hp_ref=it-psicologia

Leave a Comment

(0 Commenti)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close