Viale Montegrappa 22, Grottammare / Corso Umberto I, n. 18, Civitanova Marche

Dr. Marco Forti

Psicologo Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale Sessuologo Esperto in EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) Membro SITCC – Società Italiana Psicoterapia Cognitivo Comportamentale               Iscrizione Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Marche N° 1157       

 

Membro SITCC - Società Italiana Psicoterapia Cognitivo Comportamentale.

Iscrizione Ordine degli Psicologi e Psicoterapeuti della Regione Marche N° 1157

Il Dr. Marco Forti è nato a Biella (Bi) e risiede a Grottammare (AP) con la sua famiglia.

Consegue la laurea in Psicologia Clinica all’Università di Urbino e la Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale presso la Scuola di Psicoterapia “Studi Cognitivi” di Milano. Nella medesima Scuola consegue la formazione come Sessuologo Clinico.

Ha svolto attività di ricerca e prodotto pubblicazioni nell’ambito della psicologia clinica.

Ha maturato esperienza nel settore didattico attraverso la gestione di corsi psicoeducazionali e formativi.

Il progetto regionale “Geronaccess” lo ha visto impegnato, in qualità di psicologo, presso l’ente INRCA di Ancona.

Socio fondatore dell’Associazione onlus APAS (Associazione Progetto Affettività e Sessualità) nonché promotore del servizio “Triage Psicologico” all’interno delle attività dei servizi sociali del Comune di Grottammare (AP).

Psicoterapeuta presso le Strutture Residenziali, gestite dalla Coop Sociale PARS, per tossicodipendenti e pazienti con problematiche psichiatriche di Civitanova Marche e Corridonia (MC).

Insieme alla Dott.ssa De Angelis riceve negli studi di Corso Umberto I 18 a Civitanova Marche (MC) e di Viale Montegrappa 22 a Grottammare (AP). Qui svolge l’attività principale attraverso psicoterapie individuali, di coppia, di gruppo e l’attività di sessuologo clinico per singoli e coppie.

Ultimi articoli

Se non mi aiuti a decollare togliti dalla pista

Nel corso degli anni incontriamo molte persone. Alcune si trasformano in un appoggio prezioso, ci sostengono nei momenti più difficili…

Genitore: primo regolatore emotivo del bambino

Come gli indici espressivi degli adulti influiscono sulla gestione delle emozioni dei piccoli Uno dei compiti più difficili per un…

ATTACCHI D’ANSIA SENZA NESSUN MOTIVO: è impossibile…

L’ansia è frutto di un processamento cognitivo quindi è impossibile avere l’ansia senza un motivo. Mi spiego meglio: l’ansia fa…

Close